# // // # Fotoracconto di Orvieto CAT 2010 «

Fotoracconto di Orvieto CAT 2010


Si è conclusa anche l’edizione estiva di CAT 2010, ma non è ancora tempo di bilanci.

Prima c’è ancora da raccontare come  è andata, e lo faccio con qualche foto in attesa di raccogliere tutte quelle che sono state fatte.

A proposito, se avete fatto foto mandatecele o indicateci dove le avete pubblicate e posteremo i link.

Questo è lo striscione nella sala convegni del Centro Studio che ci ospitava. Praticamente piena fin dalla mattina di sabato per il convegno OPSI di cui si parlerà   a parte.

Da venerdì lo staff è stato impegnato per la messa a punto del sistema di comunicazione ed  dei bersagli. In effetti la giornata non era cominciata proprio bene, dato che la linea che avrebbe dovuto servire come backbone per le comunicazioni in vpn con i bersagli era down… Fortunatamente il provider ha provveduto a ripristinare la connessione verso metà mattina e quindi si è potuto procedere.

La configurazione della parte comunicazioni è stata curata da Cristiano, di Sonicwall, che anche questa volta ha messo a disposizione i suoi apparati, coadiuvato da BTSmarto dello Staff di backtrack.

Per la parte relativa ai server virtuali che ospitavano o bersagli, i principali operatori sono stati Daniele e Martino di Alba ST. Eccoli all’opera.

Insomma, un gran lavoro di squadra del CAT Team Tecnico , coadiuvato in maniera impeccabile dai ragazzi dello Staff di BackTrack Italia che con il supporto del LUG Orvieto hanno provveduto ad installare fisicamente nelle varie postazioni gli access point ed i router appositamente preparati.

Qualcuno ha veramente fatto molti km a piedi su e giù per Orvieto, per mettere a punto tutti i particolari e per fare fronte a piccoli imprevisti, come quando venerdì sera, al test finale, un access point risultava non raggiungibile. Un  bambino aveva staccato un cavo di rete isolando il bersaglio dalla rete…

Ad ogni modo, sabato mattina si è cominciato con il convegno sulla sicurezza organizzato da OPSI e nel primo pomeriggio i presenti hanno potuto ascoltare Gianna Detoni parlare delle problematiche relative alla gestione delle crisi nelle aree metropolitane, prima di dare la parola allo Staff di CAT per spiegare il gioco, ricordare le regole ed infine dare il via alle squadre.

Dopo di che, tutti in piazza per il via alla gara. Mayhem, ovviamente con la sua scala,come in tutte le precedenti edizioni,  ha annunciato il primo indizio e le squadre sono partite.

La partenza è stata data alle 15. 30 come da programma.

La seconda parte, domani! Intanto guardate le prime foto linkate nella sezione CAT2010 – foto qui a fianco.

, , , , ,

I commenti sono chiusi.