# // // # CAT2010, partecipare come spettatori «

CAT2010, partecipare come spettatori


Come già sapete questa edizione di CAT si svolgerà a Milano, nella zona di Corso Como il 13 marzo prossimo.

Una immagine dalla Situation Room di Cat2009

La Situation Room e la base logistica saranno posizionate presso l’Hotel ATA Executive e precisamente  all’interno della sala Mikado, nella quale verrà installato il centro di controllo dal quale il CTT /CAT Technical Team controllerà lo svolgimento del gioco.
Ci viene spesso chiesto se sarà possibile intervenire solo per assistere allo svolgimento del gioco.  La risposta è “si”. Ma come si assiste al gioco?
Bene, oltre ad andare per strada dietro alle squadre, nella sala dedicata alla Situation Room saranno installati dei maxi schermi dove saranno proiettate le informazioni relative agli attacchi in corso, esattamente come succede quando ad essere attaccato è un sito “vero”. Sarà possibile vedere in tempo reale il traffico generato e gli exploit utilizzati dagli attaccanti, vedere i progressi delle varie squadre ed osservare gli operatori del CTT interagire con i sistemi.

La situazione e gli attacchi saranno commentati in diretta da personaggi del calibro di Raoul Chiesa, Alessio Pennasilico, Mark Abene e da altri ospiti. Al termine del gioco, ci trasferiremo tutti nel locale dove avverrà la premiazione e verrà offerto un aperitivo agli intervenuti.

La Situation Room al Cat2009

, , , , , ,

    I commenti sono moderati, onde evitare perdite di tempo, pubbliche offese, thread inutili, sconcerie e tutto cio' che non e' costruttivo. Benvenute le critiche, non i perditempo. I post 'inutili' non verranno pubblicati.


  1. #1 by Wardriver on 5 Marzo 2010

    Fantastico, attendo con ansia l’evento, noi “spettatori” ci dobbiamo “iscrivere” in qualche modo ?

  2. #2 by aspy on 5 Marzo 2010

    Ci basta avere una idea di quanti saremo per preparare la location e l’aperitivo finale.

  3. #3 by jake on 5 Marzo 2010

    Ciao Paolo, e per quelli che come me sono lontani e/o non possono partecipare per altri motivi all’evento ci sarà un diretta su una webtv come avete fatto ad orvieto?

  4. #4 by aspy on 5 Marzo 2010

    Ciao Jake
    Per ora non posso assicurare nulla, ma stiamo cercando di fare in modo di poter avere una diretta web su livestreaming.com. Nel caso ci riuscissimo, comunicheremo sia sul sito che su facebook l’indirizzo su cui puntare il browser.

  5. #5 by jake on 6 Marzo 2010

    Capisco..bè in ogni caso state facendo un ottimo lavoro 🙂 !

  6. #6 by aspy on 6 Marzo 2010

    Allora: la notizia è fresca fresca, ho avuto la conferma all’ora di pranzo che avremo un amico che si occuperà della cosa. (Grazie BT!). La diretta web si farà!

  7. #7 by jake on 8 Marzo 2010

    Bene..molto bene ..thank you “aspy” 🙂 !

  1. Ancora nessun trackback

I commenti sono chiusi.