# // // # Cracca al Tesoro Genova 2012, in archivio una edizione memorabile! «

Cracca al Tesoro Genova 2012, in archivio una edizione memorabile!


Memorabile, in primo luogo per la città: bellissima. Per la location, dentro la Fiera che ci ha permesso di utilizzare la propria infrastruttura in fibra  per il collegamento dei bersagli alla control room, per il numero di squadre: ben 17 da tutta Italia!

Una edizione combattuta fino all’ultimo minuto; l’hanno spuntata i ragazzi di Smash The CAT con 36 punti che si sono aggiudicati il premio CLUSIT (iscrizione gratuita per un anno e possibilità di seguire tutti i seminari CLUSIT) e 2 router SonicWall, seguiti a pari punti (31) da Netminders e Crackoni (31). Un pari merito che si è risolto a favore dei Netminders perché a differenza degli altri, hanno anche mandato le parole chiave trovate negli indizi via sms alla control rom, (la modalità richiesta dal regolamento per comunicare i bersagli acquisiti) aggiudicandosi i due router wifi Nebula (lo  stesso  modello di quelli utilizzati nel gioco) messi in palio da Fly Communications mentre i Crackoni hanno vinto un kit internet satellitare Tooway. Ai componenti di entrambe le squadre inoltre va la possibilità di seguire un seminario CLUSIT a scelta.
Stanchi ma soddisfatti, tutti alla festa finale in darsena per bere, mangiare e chiacchierare all’aperitivo-cena offerto dall’organizzazione.

Grazie ancora a tutti, adesso aspettiamo le vostre foto, video e commenti. Noi pubblicheremo la mappatura di rete, i bersagli e le vulnerabilità predisposte.
A presto!

 

, , , , ,

    I commenti sono moderati, onde evitare perdite di tempo, pubbliche offese, thread inutili, sconcerie e tutto cio' che non e' costruttivo. Benvenute le critiche, non i perditempo. I post 'inutili' non verranno pubblicati.


  1. #1 by Mario on 13 Maggio 2012

    Edizione memorabile per l’organizzazione, per i partecipanti, per l’attesa dell’evento (erano anni che volevo partecipare…ndr) e per ultimo, ma non meno importante, per l’aria “familiare” che si è saputa creare tra le persone….
    Non vedo l’ora che arrivi l’edizione 2013!!!!

    Lupo, squadra ” Netminders “

  2. #2 by aspy on 13 Maggio 2012

    Grazie… Anche noi non vediamo l’ora!!

  3. #3 by Fabio on 14 Maggio 2012

    E’ la prima volta che partecipo, e già sto “friggendo” per partecipare alla prossima edizione.
    Divertente e istruttivo.

    Se proprio bisogna fare un appunto… magari maggiore vigilanza sulla correttezza dei partecipanti (tipo reti fake…ok, va be’ erano solo beacon…ok, ok erano messaggi ARP…). Magari uno è troppo 1337 per il giochino,d’accordo, ma perché guastare lo sballo agli altri, tanto per?

    Comunque grandi, e grazie per averci regalato una giornata divertentissima!

    Fabio “Igno”, squadra Openlab

  4. #4 by aspy on 14 Maggio 2012

    Ciao e grazie per aver partecipato!
    Nelle scorse edizioni i fake AP hanno fatto parte del gioco, poi si è andati troppo in la e da questa edizione li abbiamo vietati. Nel caso attuale pur non essendo un AP in senso stretto, l’invio di segnali radio di disturbo, siano beacon siano pacchetti ARP, è stato rlconosciuto dalla giuria dello staff come DOS e la squadra che li emetteva è stata squalificata dalla classifica finale.

  5. #5 by Fabio on 7 Marzo 2013

    Ragazzi…
    Il MARC primavera si sta avvicinando. Ci sono novità sull’edizione di quest’anno del CAT?
    Sarà Genova? Sarà Milano? Sara Ferguson? (cit.)

    Fabio “Igno”

  6. #6 by aspy on 8 Marzo 2013

    Ancora una data non è stata decisa. Siamo comunque fiduciosi che qualcuno ci dia una mano 🙂

  1. Ancora nessun trackback

I commenti sono chiusi.