# // // # Signori, ecco Running Man «

Signori, ecco Running Man


In tanti ci hanno detto “si, vengo, ma solo a vedere, non ho una squadra…”

Beh, abbiamo pensato anche a voi. Voi che non non avete una squadra ma che avete i polpastrelli  delle dita che fremono. Voi che vorreste provare l’emozione del wardriving ma…. Voi che ci chiedete “Ma gli spettatori che fanno“?
Abbiamo pensato anche a voi.
A sorpresa, lanciamo un nuovo contest, prendendo a prestito una vecchia idea presentata al DEFCON anni fa.
Signori, portate tutti  antenne e notebook, anche se non avete una squadra. Questa avventura va giocata da soli.

Vi presentiamo… Running Man!

Running Man: Siate i primi a individuare e identificare “L’Uomo Che Cammina”!

“Running Man” è una persona a piedi, che cammina o comunque si trova nel centro di Orvieto. Ora tutto ciò che dovete fare è capire chi lei / lui / esso sia…
Il Running Man  porta con se un access point  WiFi che trasmette un SSID: RunningMan. Dietro l’access point  è in esecuzione un server web. L’indirizzo IP è 10.10.10.10.

L’attrezzatura è mobile, ma non può essere in vista.  Potrebbe essere un portatile, potrebbe essere un PDA, o potrebbe essere qualche strano dispositivo WiFi nascosto sulla persona del Running Man.

I giocatori dovranno cercare con i propri dispositivi WiFi questo  SSID, e tentare di aprire la pagina web del Running Man.
Saprai che hai trovato il Running Man quando verra’ visualizzata la pagina web con il logo di CAT.
Il dispositivo Wifi di Running Man trasmette in potenza molto bassa e ciò potrebbe rendere meno facile la sua individuazione.
Il server web avrà ulteriori indizi per l’identità della persona.
Una volta che pensate di aver trovato  Running Man, basterà semplicemente andare dal ‘sospetto’ e chiedergli: “Sei il Running Man?
Se è veramente lui rispondera’ “Sì” ed avrai vinto! Il Running Man  confermerà la sua identità mostrandovi gli indizi accennati sul server web.
Una volta scoperto, il Running Man avviserà gli organizzatori di essere stato individuato ed il gioco terminarà. Il gioco ha un tempo massimo di 1 ora, se il Running Man non sarà stato individuato, il gioco non avrà un vincitore.

Nota: Se la persona a cui chiedete non è il Running Man, aspettatevi almeno uno sguardo strano, in risposta alla vostra domanda. Se lo avete veramente infastidito, potrebbero anche darvi un pugno. State all’occhio!

I giocatori devono capire che siamo a CAT ed  entro 5 minuti dall’avvio del gioco, potrebbero essre messi in piedi decine di fake AP di Running Man. Gli organizzatori non possono controllare questo, quindi non se ne preoccupano neppure. Inoltre, aggiungerà sfida alla sfida.

Voi non volete che sia troppo facile, vero?

Running Man partirà dopo il via a CAT. Si potrà giocare con qualunque apparato in grado di connettersi ad un access point WIFI, netbook , smartphone,  palmari, Ipad…. Il gioco è pensato per singoli giocatori.

Ulteriori informazioni saranno fornite al briegfing prima del via.

 

, , , , ,

    I commenti sono moderati, onde evitare perdite di tempo, pubbliche offese, thread inutili, sconcerie e tutto cio' che non e' costruttivo. Benvenute le critiche, non i perditempo. I post 'inutili' non verranno pubblicati.


  1. #1 by M1k on 14 Luglio 2011

    Favoloso!
    Il Runnin’Man ha il primo concorrente!

  2. #2 by aspy on 14 Luglio 2011

    Bravo!
    🙂

  1. Ancora nessun trackback

I commenti sono chiusi.