# // // # Prime iscrizioni a CAT2011 «

Prime iscrizioni a CAT2011


Bello!

Appena aperta la pagina con il form sono cominciate ad arrivare le prime iscrizioni. Certamente l’evento è di quelli che fanno notizia, e le squadre cominciano a formarsi.
A proposito: vorreste partecipare ma non avete una squadra? Contattateci e vi metteremo in contatto con altri che cercano compagni d’avventura.
Volete esserci ma non vi sentite “così hacker”?
Beh, è anche bello fare da spettatori e seguire le squadre durante il gioco, che come sapete,  si svolgerà all’interno della zona di Corso Como a Milano, dove verranno nascosti degli access point wireless e i partecipanti, a squadre, dovranno, partendo da un indizio iniziale, individuare il primo, violarlo, “bucare” l’eventuale sistema collegato per trovare l’indizio che porta al successivo access point, fino al bersaglio finale.
In pratica il meccanismo della caccia al tesoro è contaminata con il wardriving e con l’hacking puro.
Ma CAT non è solo gioco e divertimento, perché, in fondo, essere hacker significa anche volersi mettere alla prova e  parlare dei temi caldi della sicurezza informatica. L’evento è infatti patrocinato dal CLUSIT, Associazione per la sicurezza informatica, da AIP, Associazione Informatici Professionisti ed OPSI, l’Osservatorio Privacy e Sicurezza delle Informazioni, che organizzano al mattino di sabato un convegno – tavola rotonda con nomi importanti del panorama hacker e security.
Ricorsd che l’iscrizione è gratuita e sono previsti omaggi per tutti i partecipanti.
C’è di che passare un bel sabato, no?

, , , , ,

I commenti sono chiusi.