# // // # CAT2011 Summer Edition https://www.craccaaltesoro.it Tue, 31 Mar 2020 14:58:15 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.3.3 Cat2011 Summer Edition raccontato da CHMOD777 https://www.craccaaltesoro.it/?p=1476 Thu, 28 Jul 2011 20:10:28 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1476 Premiazione di CHMOD777 (foto di Simone Onofri)

Premiazione di CHMOD777 (foto di Simone Onofri)

Riceviamo e pubblichiamo più che volentieri il racconto di CAT2011 Summer Edition visto dalla parte dei concorrenti. L’articolo originale lo trovate sul sito di Simone Ciccarone, della squadra CHMOD777. Grazie Simone, alla prossima edizione!

Luglio 2011, anche quest’anno ad Orvieto si è svolto “CAT – Cracca al Tesoro Summer Edition 2011” e come lo scorso anno i CHMOD 777 non potevano mancare…In realtà, nonostante i buoni propositi del 2010 di arrivare  preparati e con una squadra formata, ci siamo ritrovati alle 13:30 senza ancora essere ufficialmente iscritti.Siamo infatti partiti da Roma solamente io e Daniele De Santis (compagno di team anche lo scorso anno); abbiamo assistito al convegno mattutino dove ci ha raggiunto anche Alex Della Marra venuto principalmente per assistere al game.
Le persone presenti al convegno erano decisamente meno rispetto a quelle dello scorso anno nonostante la levatura dei relatori presenti; l’unico appunto che posso fare è che la tavola rotonda avrebbe avuto bisogno di una maggiore moderazione per meglio rispettarele tematiche proposte.
Terminato il convegno cerchiamo altri ragazzi senza una squadra ma intenzionati a partecipare al CAT.Troviamo Emanuele Acri di Backtrack Italia che è da solo ed è felice di partecipare con noi. Visto che siamo in tre anche Alex decide di aggiungersi alla squadra per completarla sebbene sia venuto ad Orvieto senza strumenti adatti.E così prima di andare a pranzo  iscriviamo per il secondo anno consecutivo la squadra chmod 777 a Cracca al Tesoro: il caposquadra quest’anno lo fa Daniele (tiè beccate sta rogna!).Le squadre  sono  meno numerose rispetto allo scorso anno ma il livello sembra più alto; giusto per citare alcune squadre: Arturo e Carlo (team Solo Fuffa) che hanno vinto a Milano, i Disarm3d già vincitori delle precedenti edizioni ad Orvieto, il Team_1176Km dalla Germania…
Verso le 14:30 inizia il gioco, e come al solito Alessio Pennasilico dalla scala ci urla il primo indizio “Verso I Novelli Calici A Far Festa Enologica!” che ci conduce al Vincaffè. Ci arriviamo grazie ad Alex, che si è occupato delle ricerche su Internet, e alle indicazioni chieste ai negozianti di Orvieto (anche se la prima commerciante cinese non è stata di grande aiuto eheh).
Giungiamo trai primi al Vincaffè dove ci accomodiamo all’interno: seduti, al fresco, musica e corrente elettrica… Il paradiso di ogni wardriver.Dentro il locale sono l’unico della mia squadra ad accendere il computer, non capisco se per pigrizia dei miei compagni o per una loro sopravvalutazione delle mie capacità Daniele, con la scusa dello scontrino che ci avrebbe fornito ulteriori punti utili, ne approfitta anche per prendersi qualcosa nel locale.
La prima rete wireless è senza protezione, perciò non c’è bisogno di bucare l’algoritmo di cifratura.Finalmente Daniele accende il suo portatile e lancia le prime scansioni alla ricerca degli host.Anche Alex con il suo netbook prova a lanciare dei ping alla ricerca di qualche macchina.Io ed Emanuele continuiamo a lavorare sul mio netbook, ma sulla rete a cui siamo collegati non troviamo server, ma solo i computer degli altri partecipanti.Lascio il mio netbook ad Emanuele ed intanto accendo il portatile più grande che mi sono portato assieme al netbook. Daniele nel frattempo riesce ad individuare gli host ed Emanuele, con una velocità estrema, trova il primo indizio (nel file /etc/passwd) grazie ad una manipolazione dell’url del servizio web.L’indizio riporta, oltre alla parola “GABBIANI” da comunicare via sms agli organizzatori (da parte del nostro caposquadra Daniele), un link al sito web: http://tinyurl.com/5sbjbhe.
Mentre Daniele appunta tutte le evidenze sugli appositi moduli che andranno consegnati agli organizzatori al termine della manifestazione, Alex tramite Internet trova il nome del ristorante che sarà la nostra prossima tappa: L’Antica Rupe.Nell’indizio viene anche indicata la possibilità di guadagnare punti extra portando 4 birre medie in control room a Daniele. Alex si offre di fare questa “consegna” mentre io, Daniele ed Emanuele decidiamo di andare verso il ristorante, ignorando il secondo target/server del primo bersaglio che non abbiamo neanche provato a bucare poiché il locale era pieno di troppi concorrenti ed era decisamente meglio allontanarsi…
Mentre lo scorso anno il primo access point era stato posizionato a Piazza del Popolo dove batteva un sole cocente tanto da non riuscire a premere neanche i tasti del computer, stavo già pensando a quanto fossero stati magnanimi gli organizzatori quest’anno a mettere il primo Access Point in un locale “comodo comodo”.Usciti dal Vincaffè entro nel primo negozio aperto per chiedere informazioni su dove si trovi l’Antica Rupe (molto più semplice chiedere ai negozianti, purché non cinesi, piuttosto che cercare su Internet o utilizzare sistemi GPS eheh). La risposta “c’è molto da camminare” inizia a farmi ricredere sulla bontà degli organizzatori. Un Km sotto al sole alle ore 16 con due portatili nello zaino in spalla; per fortuna faceva meno caldo rispetto allo scorso anno.
Mentre andiamo verso l’Antica Rupe troviamo due ragazzi siciliani di un’altra squadra che destano i nostri sospetti poiché vanno in giro con un trolley che sembra abbastanza pesante… Decidiamo di seguirli andando al loro passo e ci accorgiamo che “miracolosamente” il segnale wireless del Big Shoot ci segue.Il bersaglio Big Shoot è la novità di quest’anno: è un bersaglio mobile che viene accesso ad intermittenza e che consente, a chi per primo riesce a bucar entrambi gli host dietro l’access point, di guadagnare ben 50 punti, garantendosi quasi la vittoria finale.Capiamo che sono loro il big shoot, ma decidiamo di procedere con passo più spedito verso l’Antica Rupe.
Daniele ed Emanuele prendono “una scorciatoia” (maledetto tomtom!) che li fa arrivare parecchi minuti dopo di me che invece ho seguito le indicazioni dei locali.Non siamo i primi ad arrivare ma non ci sono ancora molte squadre; decidiamo di piazzarci sulle scale interne per evitare il pericolo di non vedere bene lo schermo alla luce, per stare più comodi e soprattutto (memori dello scorso anno alla Croce Rossa) per avere una presa di corrente elettrica.Alex intanto compiuta la missione ci raggiunge all’Antica Rupe, mentre perdiamo di vista Emanuele… Era andato a prendere un cocktail per Emanuele Gentili che gli ha dato in cambio un foglietto con una chiave wpa di un “prossimo target”, che si è poi rilevata fasulla!
Apro il netbook con la solita Alfa ed inizio e bucare il secondo accesso point (wep); dopo pochi minuti abbiamo la chiave “0dead”.Daniele da buon caposquadra si annota tutte le informazioni ed una volta completata la “burocrazia” si unisce ad Emanuele (con il mio portatile) ed Alex che avevano intanto iniziato ad individuare gli host target e ad identificare i servizi attaccabili.
Oltre alla rete wireless del secondo access point compare nel frattempo anche la rete Big Shoot, che provo a bucare (wep). Riesco a trovare la chiave wep di Big Shoot (passwrd128bit), ma decidiamo di completare prima il lavoro iniziato sugli host del secondo access point.I miei compagni hanno individuato due host, uno windows 2000 con servizio SMB (porta 445) ed uno linux con servizio irc (porta 6667). Io e Alex ci colleghiamo al canale irc ed individuiamo la versione del server irc: Unrealircd versione 3.2.
Nel frattempo però Emanuele, aiutato da Daniele, riesce a bucare con metasploit il servizio SMB di windows e ad individuarne l’indizio.All’interno del file è presente la parola “ISOLA” da comunicare agli organizzatori ed un indovinello per trovare il prossimo Access Point. L’indizio rimanda alla via del Santo che prende il nome dal seguente testo:“Da sacerdote il suo primo campo di azione sono gli oratori, in collaborazione con San Giovanni Bosco e le iniziative in favore della gioventù della periferia torinese, carcerati, giovani lavoratori, ragazzi di strada”.La fonte è Wikipedia ed individuiamo facilmente la persona:  Leonardo Murialdo.Inizialmente presi dalla foga ci preoccupiamo di trovare via Leonardo Murialdo ad Orvieto, via che non esiste. Non sarà mica l’oratorio di Orvieto?Stavamo quasi entrando nel pallone quando finalmente capiamo che la via da cercare è “via San Leonardo”!
Decidiamo di dividerci:io e Alex partiamo per il terzo access point, mentre Emanuele e Daniele restano sul secondo access point per provare a bucare anche il server linux.
Riusciamo a trovare facilmente la via indicata nell’indizio grazie alle preziose indicazioni di una farmacista; il tomtom ancora cercava i satelliti quando siamo arrivati al terzo access point.Troviamo una panchina parzialmente integra, ma ci sembra il posto migliore. Capiamo solo più tardi che la nostra scelta non è stata delle migliori: la vicinanza ad alcuni vasi con delle piante ha fatto sì che sciami di zanzare ci massacrassero e ci dissanguassero.

Anche qui troviamo già alcune squadre a lavoro; il segnale va e viene, ma riusciamo ugualmente in breve tempo ad individuare la chiave WEP (11:11:11:11:11:11:11:11:11:11:11:11:11). Ripassa Emanuele Gentili che prova a vendere i suoi “pizzini” ad altre squadre, che sembrano però non cascarci.Trovata la chiave wep comunico via sms al caposquadra Daniele tutti i dati sull’access point per poter inviare la comunicazione agli organizzatori e riportare le informazioni sul foglio.Purtroppo il mio netbook non ha metasploit  funzionante ed anche il portatile di Alex nonè equipaggiato con strumenti idonei a bucare i sistemi. Ci limitiamo a fare scansioni sulla rete per identificare gli host ed i servizi su cui poter tentare gli exploit.
Ci aggiorniamo con i nostri compagni di squadra rimasti sul secondo access point che sono riusciti a bucare il server IRC grazie ad una backdoor presente nella versione 3.2 di Unrealircd ma non riescono a trovare l’indizio. Gli dico che noi con i mezzi a disposizione non possiamo fare altro e che li aspettiamo in via S. Leonardo non appena avessero trovato l’indizio.Purtroppo il tempo passa ed i nostri compagni non si vedono…nel frattempo ricompare anche la rete Big Shoot con i Disarm3d presi a seguirne il segnale.
Siamo bloccati, decidiamo di provare a fare un giro per Orvieto con i netbook accessi alla ricerca della rete del CAT del 4°o 5° bersaglio. Camminando per Orvieto con il notebook ed una grossa antenna in mano molte persone ci guardano, come lo scorso anno, sbalordite ma qualcuno ci riconosce e ci dice “sono quelli di caccia al tesoro!” (caccia, cracca, siamo la…).Purtroppo la nostra ricerca non sortisce alcun effetto, troviamo però i Solo Fuffa che tornano al primo bersaglio, forse per provare a bucare il secondo sistema…
Finalmente anche Daniele ed Emanuele arrivano al terzo access point ma purtroppo ci informano che non sono riusciti a trovare l’indizio! Non ci diamo per vinti ed anche se il tempo a disposizione stava per scadere proviamo a bucare i sistemi. Purtroppo la rete wireless inizia a dare problemi e perdiamo la connessione più volte, quando alla fine riceviamo l’sms degli organizzatori in cui ci viene comunicata la fine del game.
Torniamo verso il punto di partenza dove troviamo anche Sylvio che ci comunica di aver vinto il game parallelo per partecipanti singoli “Running Man”; gli facciamo i complimenti e consegniamo agli organizzatori i moduli e gli scontrini per i punti extra.Siamo abbastanza soddisfatti del nostro lavoro, un po’ stanchi ma contenti per il divertente pomeriggio trascorso.
E’ arrivato il momento della premiazione…Colpo di scena: i Disarm3d, due volte campioni ad Orvieto, arrivano ultimi. La squadra si era concentrata unicamente sul bersaglio Big Shoot ma per poco non è riuscita a completarlo.Vengono svelati i due ragazzi che avevano con loro il bersaglio Big Shoot, ma noi eravamo riusciti ad individuarli quasi subito.
Si passa alle altre squadre che non sono arrivate sul podio.Restano tre squadre: CHMOD 777, Solo Fuffa e Team_1176Km.Anche quest’anno siamo sul podio…
Terzi classificati, con 29 punti, Team_1176Km i cui componenti sono venuti dalla Germania!

Paolo Giardini, Raoul Chiesa, Alessio Pennasilico e Cristiano Cafferata,  organizzatori di Cracca al Tesoro, chiamano sul palco le prime due squadre: noi ed i Solo Fuffa.

Vengono annunciati i vincitori che sono Carlo e Arturo dei “Solo Fuffa” con 47 punti. Complimenti a loro che vincono, oltre alla targa, un corso di certificazione NSE( Network Security Essentials).

CHMOD 777 con 34 punti, secondi classificati. Felici e soddisfatti del nostro secondo posto ci facciamo le foto di rito con la targa.

Cristiano Cafferata di SonicWall ci offre anche la possibilità di conquistare l’access point della SonicWall (per la precisione un TZ 210 Network Security Appliance) utilizzato come terzo bersaglio. Per “vincere” l’access point è però necessario andare a recuperarlo nel luogo dove è stato installato. Fortunatamente la signora nella cui casa era stato installato l’access point non ci ha fatto troppe storie (come si era inizialmente ipotizzato) e siamo riusciti facilmente ad ottenere il SonicWall TZ 210.
Tornati nel luogo della manifestazione si festeggia con pane e porchetta, vino e birra.

Ormai si è fatto tardi e dobbiamo tornare a Roma, salutiamo e ringraziamo gli organizzatori e ci mettiamo in auto, sfiniti ma soddisfatti.Anche questa Cracca al Tesoro è terminata; ci salutiamo con la promessa di migliorarci ulteriormente il prossimo anno e di arrivare con una squadra ben definita e rodata ma soprattutto con la speranza di divertirci ancora una volta assieme!

]]>
Primo video di CAT2011 Orvieto Summer Edition https://www.craccaaltesoro.it/?p=1471 Tue, 19 Jul 2011 13:27:38 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1471 il video della partenza

]]>
Prime foto da Orvieto CAT 2011 Summer Edition https://www.craccaaltesoro.it/?p=1467 Mon, 18 Jul 2011 22:47:23 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1467 Ecco un link alle prime foto pubblicate su Internet dell’evento di Orvieto ed a quelle pubblicate da OrvietoNews. Ne abbiamo ricevute molte altre ma devono essere ridimensionate e pubblicate, lo faremo nei prossimi giorni. Presto saranno online anche i video tratti dalla diretta effettuata da orvieto.tv

Ricordiamo che chiunque abbia foto o filmati e desideri condividerli, può contattarci per trasmettere i files o comunicarci il link su cui sono consultabili.

Allo stesso modo, segnalateci articoli, racconti e storie pubblicate su web o su carta.

Grazie per la collaborazione!

 

 

]]>
CAT 2011 Orvieto Summer Edition, primo resoconto https://www.craccaaltesoro.it/?p=1443 https://www.craccaaltesoro.it/?p=1443#comments Sun, 17 Jul 2011 22:23:50 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1443 Sta andando in archivio anche la quinta edizione di CAT – Cracca al Tesoro. Sono stati smontati access point e vpn, spenti i server bersaglio (che in questa occasione fra Running Man, Big Shot e bersagli tradizionali erano ben 14 senza contare i pc degli operatori in Control Room), abbiamo salutato amici,  collaboratori, membri dello staff e siamo tornati ognuno a casa propria. Come si suole dire, abbiamo “spento i riflettori”.

Restano da ringraziare gli Sponsor e gli Enti e le Associazioni che hanno concesso il proprio patrocinio, il Comune di Orvieto ed in particolare l’Assessore Margottini, il Centro Studi Città di Orvieto per l’ospitalità, lo staff di BackTrack Italia per il supporto  e naturalmente tutti coloro che sono intervenuti come spettatori o come giocatori. Grazie a Voi anche questa edizione estiva è stata un altro evento che resterà indelebile  nella nostra memoria come un bellissimo ricordo di una giornata intensa, con colpi di scena, battaglie serrate sul filo dei minuti e l’immancabile festa finale.

Un grazie particolare va ad Orvieto.tv che ha garantito oltre 10 ore di diretta e tutti coloro che in un modo o nell’altro ci hanno aiutato, come ad esempio i gestori dei locali che hanno ospitato i bersagli e tutte le persone che si sono messe a disposizione ed hanno lavorato per la riuscita di CAT.
Sapete che sabato  nell’organizzazione, fra Staff ed Angels, c’erano circa 30 persone a gestire CAT?

Prima però di dichiarare definitivamente chiuso l’evento vogliamo, nei prossimi giorni,  raccontare quello che è successo e non solo la cronaca spicciola ma anche il dietro le quinte di CAT.

Saranno rivelati  bersagli, vulnerabilità, indizi. Cosa era  il Big Shot del quale si è parlato ma di cui nessuno ha saputo nulla fino al via del gioco  e molte altre storie. Invitiamo anche chiunque voglia commentare o raccontare il proprio CAT od  inviare foto o  link di foto (o filmati) a contattarci ed inviare il proprio contributo.

Ed ecco il giusto finale della storia: la classifica finale.

 

Primo posto: Solo Fuffa con 47 punti. Bravi Arturo e Carlo!

 

Secondo posto: CHMOD 777 con 34 punti. La squadra che già l’anno scorso era salita sul podio giungendo al terzo posto, conferma le proprie qualità migliorando la propria prestazione.

 

 

 

Terzo posto: Team_1176Km con 29 punti. La squadra che è giunta da più lontano, addirittura dalla Germania per giocare a CAT (e fare anche altre cose, che racconteremo in altra occasione).

Chiudo con l’augurio di rivederci per la prossima, anzi, per le prossime edizioni di CAT.

 

 

 

 

]]>
https://www.craccaaltesoro.it/?feed=rss2&p=1443 7
diretta streaming da cat https://www.craccaaltesoro.it/?p=1432 Sat, 16 Jul 2011 09:06:13 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1432 iniziata la diretta su http://orvieto.tv

]]>
Signori, ecco Running Man https://www.craccaaltesoro.it/?p=1436 https://www.craccaaltesoro.it/?p=1436#comments Thu, 14 Jul 2011 14:32:41 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1436 In tanti ci hanno detto “si, vengo, ma solo a vedere, non ho una squadra…”

Beh, abbiamo pensato anche a voi. Voi che non non avete una squadra ma che avete i polpastrelli  delle dita che fremono. Voi che vorreste provare l’emozione del wardriving ma…. Voi che ci chiedete “Ma gli spettatori che fanno“?
Abbiamo pensato anche a voi.
A sorpresa, lanciamo un nuovo contest, prendendo a prestito una vecchia idea presentata al DEFCON anni fa.
Signori, portate tutti  antenne e notebook, anche se non avete una squadra. Questa avventura va giocata da soli.

Vi presentiamo… Running Man!

Running Man: Siate i primi a individuare e identificare “L’Uomo Che Cammina”!

“Running Man” è una persona a piedi, che cammina o comunque si trova nel centro di Orvieto. Ora tutto ciò che dovete fare è capire chi lei / lui / esso sia…
Il Running Man  porta con se un access point  WiFi che trasmette un SSID: RunningMan. Dietro l’access point  è in esecuzione un server web. L’indirizzo IP è 10.10.10.10.

L’attrezzatura è mobile, ma non può essere in vista.  Potrebbe essere un portatile, potrebbe essere un PDA, o potrebbe essere qualche strano dispositivo WiFi nascosto sulla persona del Running Man.

I giocatori dovranno cercare con i propri dispositivi WiFi questo  SSID, e tentare di aprire la pagina web del Running Man.
Saprai che hai trovato il Running Man quando verra’ visualizzata la pagina web con il logo di CAT.
Il dispositivo Wifi di Running Man trasmette in potenza molto bassa e ciò potrebbe rendere meno facile la sua individuazione.
Il server web avrà ulteriori indizi per l’identità della persona.
Una volta che pensate di aver trovato  Running Man, basterà semplicemente andare dal ‘sospetto’ e chiedergli: “Sei il Running Man?
Se è veramente lui rispondera’ “Sì” ed avrai vinto! Il Running Man  confermerà la sua identità mostrandovi gli indizi accennati sul server web.
Una volta scoperto, il Running Man avviserà gli organizzatori di essere stato individuato ed il gioco terminarà. Il gioco ha un tempo massimo di 1 ora, se il Running Man non sarà stato individuato, il gioco non avrà un vincitore.

Nota: Se la persona a cui chiedete non è il Running Man, aspettatevi almeno uno sguardo strano, in risposta alla vostra domanda. Se lo avete veramente infastidito, potrebbero anche darvi un pugno. State all’occhio!

I giocatori devono capire che siamo a CAT ed  entro 5 minuti dall’avvio del gioco, potrebbero essre messi in piedi decine di fake AP di Running Man. Gli organizzatori non possono controllare questo, quindi non se ne preoccupano neppure. Inoltre, aggiungerà sfida alla sfida.

Voi non volete che sia troppo facile, vero?

Running Man partirà dopo il via a CAT. Si potrà giocare con qualunque apparato in grado di connettersi ad un access point WIFI, netbook , smartphone,  palmari, Ipad…. Il gioco è pensato per singoli giocatori.

Ulteriori informazioni saranno fornite al briegfing prima del via.

 

]]>
https://www.craccaaltesoro.it/?feed=rss2&p=1436 2
CAT in diretta dalla Control Room https://www.craccaaltesoro.it/?p=1406 Thu, 14 Jul 2011 08:38:56 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1406 Sabato pomeriggio anche chi non potrà essere presente di persona avrà la possibilità di seguire lo svolgimento del gioco.
Dalla Control Room, grazie ad Orvieto TV, sarà trasmessa la diretta streaming delle varie fasi del gioco, con commenti e immagini in diretta delle squadre impegnate nel cercare di acquisire gli obbiettivi designati.
Si potrà partecipare anche da casa interagendo con i conduttori e con lo Staff tramite i canali twitter, facebook ed IRC, chiedendo spiegazioni, suggerendo argomenti e commentando la situazione “sul campo”.
Ricordiamo che sarà possibile per i ritardatari iscriversi al gioco anche direttamente al desk registrazione, magari formando una nuova squadra con chi, per un motivo o per l’altro, non ha trovato compagni ma vuole comunque partecipare.

]]>
il programma di CAT- tavola rotonda su Anonymous https://www.craccaaltesoro.it/?p=1413 Thu, 07 Jul 2011 08:55:17 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1413 Pubblicato il programma di CAT Cracca al Tesoro. Di notevole interesse, dati anche gli ultimi fatti di cronaca, la tavola rotonda sul tema “Anonymous e gli attacchi ai siti istituzionali” con personaggi di spicco del mondo hacker ed istituzionale.

In questa edizione di Cracca Al Tesoro saranno introdotte anche alcune novità per quanto riguarda il gioco. Alcune indiscrezioni parlando della possibilità di “acquistare” aiuti per le squadre in difficoltà e di un fantomatico Big Shot che si dice potrebbe essere di grande importanza per la classifica finale ma  del quale non si hanno ancora dettagli.

Novità anche da altri punti di vista, ad esempio la festa finale con  DJset di Koba: music selection by koba – country-patchanka-rock-some-ole-bullshit con non improbabili inserti from hard-rock to industrial ... Che dire, noi siamo curiosi. E voi? Anche perchè dietro il nick “Koba” si nasconde il fondatore di una delle maggiori community italiane dedicate alla security: Sikurezza.org.

Non solo musica comunque, si preannuncia una grande festa a base di vino e porchetta! E offriamo noi! 😉

E parlando di premi…cogliamo l’occasione per ricordare a tutte le squadre, sopratutto a chi partecipa per la prima volta…che non verranno premiati solo coloro che sono arrivati al “tesoro” (=ovvero che hanno bucato tutti i bersagli), ma ci saranno anche dei premi meno convenzionali… nelle precedenti edizioni ci sono stati dei premi  “originalità”, “ lontanza”, “ età” ecc…
Quindi vi suggeriamo di arrivare ad Orvieto muniti non solo di “bravura”, ma anche di tanta “creatività 🙂

Le iscrizioni sono ancora aperte.

 

 

 

]]>
Parlando di premi… https://www.craccaaltesoro.it/?p=1408 Tue, 05 Jul 2011 09:32:27 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1408 Oltre alla soddifazione di essere il Team che ha trovato e violato più vulnerabilità, che ha saputo usare meglio gli strumenti a disposizione ….si vince qualcosa??????
Ma certo!!!!! Non possiamo svelarvi tutto…..dobbiamo lasciare un pò di curiosità…..ma possiamo anticipare che il Comune di Orvieto sarà lieto di premiare i migliori 🙂 Ed inoltre… che SonicWALL… lo sponsor che mette a disposizione la tecnologia per il gioco, vuole premiare 2 partecipanti offrendo due seat al corso di certificazione: NSE – Network Security Essentials!
Questo premio (del valore di oltre 1000 Euro ) prevede: La partecipazione al Training (2 giorni) e l’esame di certificazione.
Essere ( o diventare) degli esperti di networking e security significa anche avere sempre voglia di conoscere e scoprire ciò che la tecnologia offre e ciò che i Vendor mettono sul mercato. Questo Training di certificazione, oltre a riconoscerVi una qualifica aggiuntiva da mettere a Curriculum Vitae, vi vuole offrire l’opportunità di conoscere a fondo una delle teconogie Leader nel mercato dei firewall.
Quindi…preparate i pc perchè ad Orvieto la battaglia dei “bit” sarà agguerrita!!!!!
Vi aspettiamo!

Cla’

]]>
CAT2011 – Convenzioni hotel https://www.craccaaltesoro.it/?p=1337 https://www.craccaaltesoro.it/?p=1337#comments Wed, 08 Jun 2011 10:41:37 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1337 Ciao a tutti!!!!

State formando i team? Vi state organizzando per essere ad Orvieto il 16 Luglio?
Per facilitarvi le cose, abbiamo ottenuto per tutti i “partecipanti e fans” di CAT una convenzione per il pernottamento presso l’Hotel Aquila Bianca.
Se volete usufruire di questi prezzi potete contattare l’Hotel e chiedere di prenotare usando la convenzione “partecipanti a CAT  – Cracca al Tesoro” , valida per i pernottamenti di venerdì 15 e sabato 16 Luglio

Questi i dettagli:

Hotel Aquila Bianca Orvieto

Tel. 0763 341246
www.hotelaquilabianca.it

Email: info@hotelaquilabianca.it

C/a Sig.ra Cristina
I prezzi convenzionati:

  • Singola € 70
  • DUS € 90
  • Doppia € 110
  • Tripla € 130

Colazione inclusa

Vi suggeriamo di prenotare il prima possibile perchè le stanze a disposizione non sono tantissime!!
Ricordiamo a tutti che ci sono altri hotel disponibili in zona ma noi abbiamo scelto l’Hotel Aquila Bianca perché è proprio di fronte al luogo dove si svolgerà l’aperitivo finale e la festa…. diciamo che potreste addirittura gustarvela dalla finestra 🙂

 

Cla!

]]>
https://www.craccaaltesoro.it/?feed=rss2&p=1337 2
CAT Orvieto Summer Edition 2011: la data si sposta al 16 luglio https://www.craccaaltesoro.it/?p=1331 Tue, 31 May 2011 21:50:10 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1331 Ma guarda un po’…

Abbiamo deciso una data, fatto l’annuncio, cominciato a cercare la sistemazione logistica per lo staff di CAT ( fra tutti si muovono una decina di persone, senza contare i “supporters locali”) e… Nulla! Tutto pieno!
Eh, si. Uno dei motivi per il quale ci piaceva la data del 9 luglio era che in quei giorni  in Orvieto c’è  il congresso nazionale degli enologi. Bello! Sembrava fatto apposta per noi.. (Come? Alcoolizzati? NOI? …:))
Beh, per farla breve, non si trova posto negli alberghi per lo staff, e di conseguenza, non ci sarà posto nemmeno per i partecipanti, pertanto, per motivi logistici, siamo costretti a spostare la data del CAT di una settimana.

QUINDI: NUOVA DATA del CAT è sabato 16 luglio! Prendete nota 🙂

Visto inoltre che oggi siamo in vena di annunci, dichiaro aperte le iscrizioni.
Vi aspettiamo!

 

]]>
Arriva l’estate? E’ tempo di CAT Summer Edition! https://www.craccaaltesoro.it/?p=1326 Thu, 26 May 2011 21:58:43 +0000 http://www.craccaaltesoro.it/?p=1326 E’ vero che manca ancora un po di tempo all’estate,  ma noi siamo già al lavoro per preparare la prossima edizione di Cracca Al Tesoro.

Come  consuetudine per l’edizione estiva, saremo ospiti della città di Orvieto, che invaderemo per la terza volta in tre anni 🙂

Segnatevi la data: sabato 9 luglio 16 luglio 2011: Quinta edizione di Cracca al Tesoro. ad Orvieto, presso la sede del Centro Studi Città di Orvieto, proprio accanto al Duomo!

Fra qualche giorno apriremo le pre-iscrizioni, intanto potete seguirci sia su facebook che su twitter, oltre, naturalmente, sul sito ufficiale www.craccaaltesoro.it.

Affilate le antenne, stiamo studiando grosse novità!

 

]]>